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Gestione
interventi

Strumento di calendarizzazione
e gestione interventi sul campo.

Per aziende che pianificano interventi dei tecnici sul campo, su richiesta del Cliente.

La situazione iniziale

  • Difficoltà nella pianificazione degli interventi dei tecnici sul campo.
  • Ridondanza dei dati su strumenti dispersivi e inadeguati (carta, Excel).
  • Mancanza di una visione generale sulle attività settimanali da svolgere.
  • Difficoltà per l’operatore di avere i dati necessari durante l’intervento.

La soluzione applicata
Una piattaforma Cloud per raccogliere rapidamente le richieste di intervento telefoniche da parte del cliente e pianificarle. Il Back Office può calendarizzare subito gli interventi più urgenti, gli altri sono visibili in una coda specifica, pronti per essere posizionati sul calendario tramite drag & drop.
Il tecnico sul campo vede tramite tablet tutti dati utili ad eseguire l’intervento, ben differenziati visivamente e sempre aggiornati.
Dopo aver effettuato l’intervento il tecnico compila il rapporto: i dati vengono visti in tempo reale dal Back Office che può procedere alla creazione della documentazione.

I risultati ottenuti

  • Grazie alla standardizzazione delle modalità di inserimento dati, il Back Office è sicuro di raccogliere tutte le informazioni necessarie.
  • Il Back Office ha uno strumento che l’assiste nel valutare la disponibilità e proporre una data al cliente
  • L’aggiornamento live dei dati, ha eliminato errori di comunicazione tra Back Office e Tecnico.
  • La raccolta dei dati direttamente sul campo ha abbattuto i tempi di creazione della documentazione finale.
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