Un Chat BOT per l’automazione delle attività di customer care più ripetitive.

Scopo del progetto è offrire uno strumento ai Clienti, semplice da utilizzare come una chat, in grado di poter rispondere ad un set di domande previste: un BOT che risponde automaticamente sulla base di una Knowledge Base specifica, precedentemente configurata.

Dopo aver analizzato con il cliente lo storico delle richieste inoltrate dai clienti, tramite mail, telefonata o di persona, è stata progettata la knowledge base iniziale.

Questa conoscenza è incrementabile nel tempo, sulla base delle risposte inviate dagli Utenti, così da ottenere risposte sempre più precise.

Il Bot, risponde selezionando la risposta più adatta alla domanda, in caso di dubbio invece fa scegliere all’utente tra alcune domande simili. Quando non trova la risposta, inoltra automaticamente la richiesta alla segreteria.

PLUS

  • Abbattere le telefonate e le mail inviate ricevute dalla Segreteria, per richieste su informazioni standard.
  • Migliorare il servizio verso gli Iscritti, con uno strumento più semplice.