Come lavoriamo

Vi aiutiamo a porvi le domande giuste. Alcuni segnali ricorrenti ci aiutano a capire quando un'azienda disperde energie in attività a basso valore. Se in punto del processo viene utilizzato excel "fuori misura" o si scambiano un gran numero di mail e telefonate, le persone stanno cercando di gestire una situazione complessa con i pochi strumenti che hanno a disposizione.

La vostra collaborazione è fondamentale dall'inizio alla fine: esperienza e feedback sono essenziali per capire al meglio il contesto in cui si opera. Ascoltiamo, osserviamo, analizziamo per definire delle basi solide su cui prendere delle decisioni fondate.

Processo

Ricerca

Ogni realtà è unica, i nostri progetti iniziano conoscendo i tuoi valori e dove vuoi arrivare.
Conosciamo diversi metodi di ricerca e li combiniamo all’occorrenza: indaghiamo sul tuo contesto, sui processi di lavoro, i bisogni, gli obiettivi e i comportamenti delle persone.

Analisi

Approfondiamo le informazioni e gli insight ottenuti nella fase di ricerca per scoprire nuove opportunità e per focalizzarci sulle funzionalità che generano valore.
Sviluppiamo assieme a voi una serie di concept. Attraverso un processo di raffinamento progettiamo l’esperienza d’uso definendo una versione essenziale e funzionale del prodotto (MVP) e i successivi passi per farlo evolvere.

Prototipazione

Progettiamo e prototipiamo l’MVP così da poter testare e validare subito con gli utenti le interazioni e affinare l’esperienza d’uso.
Lavorando con voi, possiamo validare le assunzioni fatte assieme nelle precedenti fasi di analisi.

Sviluppo

L’MVP viene fatto evolvere in un un prodotto completo, utilizzando un approccio agile allo sviluppo che permette di focalizzarsi sulle funzionalità prioritarie ad ogni rilascio.
Usiamo tecnologie d’avanguardia per garantire affidabilità, scalabilità e la crescita nel tempo del prodotto.

Misurazione

Osserviamo e misuriamo l’esperienza degli utenti nell'utilizzo del prodotto in un contesto d’uso reale. Identifichiamo le criticità e le opportunità, per ottimizzare le funzionalità e il design.

Iterazione

Le iterazioni successive sono la chiave del successo del nostro metodo.
Permettono di affinare via via il prodotto per rispondere al meglio ai reali bisogni degli utenti e raggiungere gli obiettivi di business.

ascoltiamo, osserviamo, analizziamo